Azienda Certificata ISO 9001:2015

🇮🇹 MADE IN ITALY 🇮🇹

Via A. Gramsci, 20 20841 Carate Brianza (Monza e Brianza) – Italy

STAMPAGGIO MATERIE PLASTICHE ad INIEZIONE
ARTICOLI TECNICI IN PLASTICA RICICLATA

Certificazione ISO 9001 Turelli Faustino

Utilizzo di Materie prime plastiche
vergini e riCICLATE al 100%

Gralulare plastico riciclato

PLASTICA RICICLATA RIGENERATA
Un primo passo per l'ambiente

Per lo stampaggio ad iniezione dei nostri articoli plastici usiamo abitualmente diverse varietà di materie prime plastiche, tutte di alta qualità e selezionate in base al risultato da ottenere.

La plastica, intesa genericamente come un insieme di materie polimeriche, è uno dei materiali industriali più comunemente utilizzati per la sua versatilità.

La maggior parte della plastica è ricavata prevalentemente dagli idrocarburi, come il carbone, ma soprattutto dal petrolio e questo lo rende uno dei materiali più inquinanti e difficili da smaltire.

Per questo motivo la nostra scelta principale è rivolta verso materie prime plastiche riciclate rigenerate riutilizzando materiale plastico industriale di prima scelta. Si tratta quindi di plastica recuperata da un attento processo di selezione che  riduce al minimo ogni spreco, sia energetico, sia di risorse (acqua, energia, ecc.) che di prodotto, contribuendo ad un concetto di economia circolare.

Utilizzare plastica riciclata per lo stampaggio ad iniezione di articoli plastici ci permette quindi di non immettere nell’ambiente nuova plastica, riutilizzando invece quella esistente, sempre di alta qualità, che verrebbe altrimenti buttata inutilmente e sprecata.

PLASTICA VERGINE O RICICLATA?
La scelta corretta per il tuo progetto

Non è però sempre possibile utilizzare plastica riciclata per la produzione di articoli tecnici: in alcuni casi, a seconda della particolare tipologia e delle caratteristiche estetiche finali del prodotto da realizzare, viene utilizzato granulato plastico vergine di prima scelta.

Nella maggior parte della nostra produzione, soprattutto per lo stampaggio di anime in plastica per rotoli, articoli per cartotecniche ed articoli  plastici per l’edilizia, utilizziamo come materia prima il granulare plastico riciclato.

Per lo stampaggio di articoli in plastica per l’industria dell’arredamento, come piedini per divani, piedini per mobili, supporti per doghe ed altro, utilizziamo invece materiale plastico vergine di prima scelta, al fine di ridurre al minimo eventuali imperfezioni estetiche data la destinazione del prodotto finito.

Anche in questo caso però effettuiamo un recupero di tutto il materiale di scarto non utilizzato per riconvertirlo in granulare plastico riciclato.

ALCUNI GRANULARI PLASTICI UTILIZZATI

Polistirene materiale plastico
Stampaggio polipropilene rigenerato
Stampaggio polipropilene copolimero rigenerato

UNA SCELTA CONSAPEVOLE

L’utilizzo di plastica riciclata è a tutti gli effetti un apporto alla sostenibilità ambientale: in questo modo otteniamo una riduzione del consumo di idrocarburi, un abbattimento dell’impiego di risorse idriche ed energetiche necessarie per la lavorazione, salvaguardando l’ambiente.

PLASTICA PRONTA PER IL RIUTILIZZO

In tutte i nostri processi di stampaggio NON aggiungiamo nessun additivo od altra tipologia di materiale diverso dalla plastica rigenerata.

Solo in questo modo possiamo mantenere inalterata la qualità originaria e facilitare nuovamente il processo di riutilizzo della materia prima.

PLASTICA RICICLATA
Amica dell'ambiente

Ti stai chiedendo
se possiamo realizzare
il tuo articolo in plastica?

Compila il modulo con tutte le informazioni ed i dettagli necessari e riceverai la nostra risposta senza impegno in tempi rapidi.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Se preferisci parlare con noi

CHIAMACI AL

Certificazione ISO 9001 Turelli Faustino

TURELLI FAUSTINO
Azienda Certificata ISO 9001:2015